Tra le misure urgenti in materia di sostegno al lavoro e all’economia, il Decreto Rilancio ha incrementato al 110% la detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici, di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.
Le nuove disposizioni si aggiungono alle detrazioni esistenti, a cui si aggiunge la possibilità di optare, in alternativa alla fruizione diretta, per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (cd. "sconto in fattura") oppure per la cessione del credito spettante a terzi.
Perciò è necessario per tutte le imprese della filiera delle costruzioni un nuovo approccio al mercato, figlio di informazioni chiare, esaustive ed imparziali sull’attuazione della nuova misura.
Proprio da queste considerazioni nasce il ciclo di incontri digitali di approfondimento sul tema curato dall’associazione Artigiani del Miranese in collaborazione con i partner Casartigiani Città Metropolitana di Venezia, Officine Mentali e Art Servizi Srl.
Per maggiori informazioni contattate l’Associazione al numero 041.486477 oppure scrivete a artserviziformazione@gmail.com o info@artigianidelmiranese.com.
Di seguito, il volantino con il programma completo.